Il 2023 è un anno importante per Floricoltura Roncador Valentino. La Floricoltura infatti compie 30 anni e per celebrare questo importante traguardo ha deciso di farsi e fare ai suoi clienti un regalo.
Effetto Serra – l’anno di eventi flori-culturali in serra – infatti diventa ancora più grande. Saranno infatti 30 gli eventi in calendario per il 2023, come le 30 candeline sulla torta di compleanno della floricoltura.
In questi 30 anni di storia e lavoro i nostri fiori hanno accompagnato le vostre giornate trovando, anche durante i periodi difficili, il modo per restarvi vicini.
La Floricoltura è nata a Mezzolombardo nel 1993 dalla passione, già scritta nel suo nome di battesimo, di Giacinta, e tramandata al figlio Valentino che con la moglie Flora (di nuovo il destino scritto nel nome) ha fatto crescere l’azienda in cui ora lavora anche il figlio Matteo.
Una passione che è motore di un lavoro che in un vivaio non si ferma mai e che ogni giorno richiede dedizione e cura. Un impegno quotidiano e che nel corso degli anni ha portato la floricoltura a diventare un punto di riferimento per appassionati di giardinaggio, contadini e amanti dei fiori di tutto il territorio.
Da molti anni l’azienda è impegnata anche in appuntamenti e eventi sul territorio, dal 2019 ha dato vita a Effetto Serra: un calendario di eventi flori-culturali, curati da Impact Hub Trentino, per far vivere la serra in modo diverso mescolando fiori, arte, musica, piante e artigianato …
Per celebrare questi 30 anni di storia Effetto Serra proporrà quest’anno un ricco calendario di 30 eventi.
Siamo partiti con la festa più romantica. Per San Valentino la vetrina della Floricoltura è stata decorata dall’illustratrice Michela Nanut con un disegno dedicato all’amore, celebrato sotto ogni suo aspetto. E abbiamo puntato sull’ironia con la terza edizione del contest per disegnatori – “Limoniamo – Un limone non si nega a nessuno” che invita gli illustratori a giocare sul tema del limone inteso come il bacio e l’agrume. E poi?
La festa della donna, la giornata mondiale delle foreste, e il 25 aprile una giornata dedicata al nostro compleanno e così via tra le primule le viole e i fiori della primavera e poi nei mesi estivi fino a dicembre con proposte nuove e grandi ritorni.
Non vogliamo svelare tutto il mistero. Segui i nostri canali social Instagram e Facebook @floricolturaroncadorvalentino e iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative a attività!