degustazione guidata di gin trentini artigianali
sabato 1 ottobre dalle 15 alle 19
Floricoltura Roncador Valentino | Mezzolombardo
Floricoltura Roncador ti invita a immergerti tra i ginepri della sua serra e degustare i gin di produttori trentini guidati da Walter Bonaventura: imprenditore del mondo bar, bartender, esperto di storia della miscelazione e formatore.
Se quasi tutti abbiamo assaggiato un gin, dopo più di dieci anni di revival di questo prodotto, forse non tutti sappiamo esattamente cosa sia, da dove provenga, come si produca un gin: è un distillato? un liquore? un fermentato? tutti i gin hanno il ginepro? chi, l’ha inventato? dove? quando?
Nella suggestiva cornice della Floricoltura Roncador intraprenderemo assieme un viaggio che inizia parecchi secoli fa e tocca praticamente tutto il mondo, cercando di rispondere a queste domande e alle vostre curiosità, prima di lanciarci in una degustazione di alcuni gin artigianali trentini, raccontati direttamente dai loro produttori.
Saranno presenti:
Distilleria Bertagnolli con Gin1870 Premium Dry con le varianti Blueberry e Raspberry Dry Gin
Distilleria Fratelli Pisoni con Gin 7 Laghi
Laboratorio Foletto con Gin 170th
DistilleriaFrancesco con Bordon Gin
Si potranno degustare i gin di questi produttori e un Gin & Tonic preparato dalle sapienti mani di Walter Bonaventura.
L’evento è gratuito su prenotazione
Prenota il tuo posto in uno dei due turno (ore 15 o 17) qui https://www.eventbrite.it/e/425669598227
L’appuntamento fa parte di #EffettoSerra, ciclo di eventi flori-culturali curati da Impact Hub Trentino ed è inserito nel Garden Festival d’Autunno promosso da AICG, Associazione Italiana Centri Giardinaggio.